News - Ecohimal

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti principali e in corso > Casa Anziani
 

Notizie 2019


Visita alla casa anziani e al villaggio di Bhandara India

Dal 12 al 26 gennaio 2019 il prof.Chodup ha visitato la casa anziani. La situazione in generale è buona sia per quanto riguarda l’assistenza degli anziani sia per la manutenzione della struttura. Si sono effettuati alcuni interventi ai bagni. Si è pure contribuito al finanziamento di una struttura metallica per proteggere l’orto e alcune piante da frutta dalle continue incursioni distruttive delle scimmie.
Gli ospiti attuali in internato sono 21, in esternato 7. Il personale che segue gli anziani è di 6 persone (direttore, cuochi, inservienti e responsabile stalla e orto).
La necessità di assistenza agli ospiti è sempre in aumento ma per il momento, grazie all’aiuto delle donne del villaggio, si riesce a far fronte alle varie necessità.
Nel corso dell’anno faremo pervenire i fondi per l’acquisto di sedie a rotelle e letti con possibilità manuale di sollevare più facilmente gli anziani.
Nel 2020 faremo ritinteggiare tutta la struttura.  


 
 


Altri interventi nel villaggio

Durante il suo soggiorno il nostro rappresentante ha pure fatto visita all’asilo alla scuola di musica e al dispensario. Si sono pure tenute varie riunioni per convincere gli anziani a meglio utilizzare i servizi offerti  della casa sia in internato che  in esternato.
Nel villaggio si assiste ad una diminuzione costate degli abitanti e delle nascite. Molti giovani cercano un futuro più promettente nelle grandi città indiane o all’estero. 


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu